giovedì 1 maggio 2008

Redditi on line: è giusto?

Da 1 giorno si sta parlando di sta storia dei redditi on-line, ieri sera oscurati dell'agenzia delle entrate (a mio avviso anche per una sottostima degli accessi: il sito è rimasto costantemente inaccessibile dati gli elevati accessi dalla mattina fino al tardo pomeriggio) ma comunque disponibili per tutta la giornata del 30 Aprile.
Non so dal mio punto di vista se sia giusto o no sapere che cifra percepisce il mio vicino di casa, un mio amico, il mio capo.. però la domanda è: ma che cazzo me ne frega di sapere quanto dichiara un mio amico?
Il problema vero è metttere in luce chi evade veramente il fisco, non chi non può evaderlo.. a me dalla busta paga vengon tolte direttamente le tasse, non posso scegliere di evaderle.. ci sono dentisti che dichiarano 15mila euro l'anno.. probabilmente il reddito di una loro settimana di lavoro.
Ecco forse redditi dei liberi professionisti che rubano dovrebbero essere visibili si, e anche evidenziati... questo forse sarebbe utile.